Edilizia e Restauro

Restauro edifici storici

All'inizio degli anni '80 i primi importanti investimenti per essere competitivi nel campo del Restauro di immobili sottoposti a vincolo dei Beni Culturali.

A metà degli anni novanta avviamo importanti cantieri di restauro nel centro Italia.

Il nuovo millennio è caratterizzato da un consolidamenteo geografico nel centro nord. La presenza delle maestranze Edilcostruzioni diventa routinaria nelle Marche, in Umbria, in Toscana, in Emilia Romagna, nel Veneto ed in Lombardia.

Nel 2010 Edilcostruzioni Group è una delle prime 100 imprese operanti nel campo dei beni culturali in Italia, e acquisisce una nuova dimensione proponendosi come impresa di costruzioni generali.

Operare costantemente nel settore dei restauri ha richiesto l'acquisizione di ulteriori competenze per effettuare interventi sulle Opere d' Arte che constantemente abbiamo incontrato nei nostri cantieri.

EDILCOSTRUZIONI si presenta nel campo del restauro monumentale sulla scorta di una serie di interventi, condotti nello specifico settore, che vengono ad affiancarsi alla pluriennale esperienza acquisita nel campo delle costruzioni prefabbricate industriali e dell’edilizia civile. L’ azione di recupero e restauro monumentale si è svolta su esemplari di vario spessore storico artistico in un arco tipologico che va dall’edilizia residenziale alle grandi strutture ecclesiali e conventuali. La possibilità di disporre, all’interno del proprio gruppo, di uno staff di operatori tecnici di grande esperienza, per quanto riguarda le antiche e tradizionali metodologie costruttive, ha permesso di affrontare e risolvere, con ottimi risultati, tutte quelle complesse e delicate problematiche tipiche del settore del restauro monumentale.

Biblioteca Università di Pisa

REALIZZAZIONE BIBLIOTECA UNIVERSITA' DI PISA (PI) – TOSCANAIntroduzione L'intervento in oggetto rientra nel programma di

Castello comunale Mesagne

CASTELLO COMUNALE MESAGNE (BR) – PUGLIA StoriaMesagne è un territorio ricco di storia e cultura, come dimostrano

Duomo di Teramo

Gli interventi di restauro della Cattedrale di Teramo sono staticaratterizzati da una serie di singoli interventi che si

Ex Mulino San Vittore

EX – MULINO SAN VITTORE COMUNE DI GENGA (AN) – MARCHEStoriaL'Ex Mulino di San Vittore è sito nella frazione

Ex Salesiani Università di Pisa

COMPLESSO EX - SALESIANI PISA (PI) – TOSCANA StoriaL'isolato, oggetto dei lavori di restauro e riqualificazione

Fondazione Carichieti - Palazzo De Mayo

PALAZZO DE MAYO CHIETI (CH) - ABRUZZO TG3 del 25 marzo 2011 TG3 del 28 marzo 2011   StoriaPalazzo de Majo per le

GPP_N - Pompei per Tutti

"Pompei per Tutti", il più grande itinerario facilitato di visita ad un'area archeologica, in Italia La grande sfida di

Piano Delfico

LOCALITÀ PIANO DELFICO FRAZIONE CASTAGNETO – TERAMO (TE) - ABRUZZO StoriaIl complesso edilizio è situato

Regio IV-V-IX

L’intervento è inquadrato all’interno del Grande Progetto Pompei e riguarda le Regiones IV, V e IX. Le Regiones IV