Edilizia Civile e Industriale
Edilizia Civile e Industriale
Le esigenze di un mercato particolarmente attivo e in continua evoluzione, quale quello delle nuove costruzioni nel comparto edilizio, impegna le Aziende che operano nel settore a confrontarsi con situazioni sempre nuove che richiedono grandi investimenti in ricerca ed estensione delle capacità professionali per adeguare il proprio knowhow alle richieste del momento.
Per questo Edilcostruzioni Group si è confrontata sul territorio nazionale e internazionale aggiudicandosi commesse e incarichi di estremo interesse realizzando numerose e significative opere in ogni settore edilizio, spaziando dal singolo edificio a complessi residenziali, sportivi, industriali e a insediamenti urbanistici così da coniugare professionalmente variegate attività cantieristiche che hanno richiesto tecnologie costruttive diversificate con il ricorso a strutture in cemento armato, in acciaio, prefabbricate e in muratura.
L’impegno e le commesse avute hanno permesso all’Azienda di ottenere, nell’ambito del sistema di qualificazione unico dei soggetti esecutori di lavori pubblici, iscrizioni di rilievo nelle categorie afferenti l’edilizia di nuova costruzione. Nel settore dell’edilizia di prestigio realizzata in cemento armato la serietà e professionalità dell’Azienda ha trovato meritato riconoscimento nell’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione, estremamente impegnativa per le peculiarità architettoniche e cantieristiche, della nuova Corte d’Appello dell’Aquila – intervento post sisma.
Edilcostruzioni ha anche avuto modo di impegnarsi intensamente nell’ambito della prefabbricazione edificando numerosi insediamenti industriali in Italia e all’estero e utilizzando strutture in cemento armato, in acciaio, in legno o miste in funzione della tecnica più idonea e rispondente alle richieste delle specifiche situazioni. Particolarmente impegnativi, per le soluzioni tecniche, per la complessità del cantiere e per l’ottimizzazione dello stesso, si sono rivelati gli impianti industriali realizzati per il Gruppo Golden Lady, delle Industrie Guarnieri s.p.a. a Firenze, della Adrilon s.p.a. a Basciano (Te) e della Omsa a Faenza (Ra) oltre a svariate esperienze in Serbia nelle località di Valijevo e Lozinca. Terminati i lavori nel 2013, la sede operativa di Basciano, interamente progettata e costruita da Edilcostruzioni, risulta essere una funzionale, luminosa e ben distribuita struttura ad uso ufficio e commerciale.