I nostri lavori nel parco archeologico di Pompei
Il parco Archeologico di Pompei presenta sfide logistiche uniche. Aperto tutto l’anno e con migliaia di turisti giornalieri, impone di lavorare in presenza costante dei visitatori con ovvie problematiche in termini di sicurezza, di gestione cantiere e movimentazione materiali. Inoltre bisogna tener presente l’incredibile valore storico-artistico di ogni elemento su cui bisogna procedere con i restauri nonchè l’esigenza di tutelare gli antichi basoli che pavimentano le strada della città storica. La Edilcostruzioni Group srl ha eseguito e completati 4 cantieri svolgendo numerose attività.
Sfida
Esecuzione di lavori ingenti su manufatti di assoluto pregio garantendo la visibilità del parco.
Soluzioni
Pianificazione meticolosa di tutte le fasi lavorative, nonchè della movimentazione dei materiali. Messa in campo di una forza lavorativa pari a 120 unità
Risultati
Abbiamo svolto 4 cantieri di grossa entità in contemporanea, eseguendo lavorazioni specialistiche in un contesto complesso e in presenza di migliaia di turisti giornalieri. Rispettando tempi, costi e garantendo la qualità che ci si aspetta in uno dei più importanti siti UNESCO del mondo qual'è il parco archeologico di Pompei.
+15.000 m
Lacertini eseguiti
+3.000 m
Battutti eseguiti a mano
+120
Maestranze dirette
Principali lavorazioni







